Se uno dei tuoi immobili è stato venduto, sia da te che da un’altra agenzia o dal proprietario, puoi inserire questo prezzo di chiusura nel tuo database. Potrai utilizzare questi report di chiusura nella valutazione di una proprietà, inserendo queste informazioni esclusive.(solo per i clienti di Office o MLS)
Per creare questi report di chiusura, devi rimuovere un annuncio precedentemente pubblicato nelle liste e completare il prezzo di chiusura dell’operazione. Questi report di chiusura saranno validi per valutare un immobile nel Valutatore nei prossimi tre anni.
Annuncio disattivato con prezzo di chiusura
Sono gli annunci pubblicati su idealista e disattivati dall’agenzia a cui è stato aggiunto un prezzo di chiusura dell’operazione, indipendentemente dal motivo della disattivazione. IT: Questo è possibile solo per i clienti di tools/office
Quando sceglie il motivo di disattivazione dell’annuncio, il cliente può completare il processo aggiungendo il prezzo finale dell’operazione: Se hai venduto o affittato questo immobile, puoi effettuare la chiusura qui.
Successivamente, inserisci il prezzo a cui è stato prenotato l’immobile e la data della prenotazione. Aggiungi l’acquirente per completare le informazioni.
Una volta fatto, fai clic su Prenota per impostare la data finale di acquisto. Infine, fai clic su Chiudi vendita per terminare il processo.
La vendita viene registrata e potrà essere utilizzata per valutare gli immobili in quella zona. Queste informazioni sono solo per te (e la tua MLS se lavori con una su tools)
Chiusura manuale
Puoi anche generare manualmente una chiusura in loco negli strumenti da utilizzare come testimone nella valutazione. Devi solo creare un immobile con le caratteristiche di base (tipologia, indirizzo, caratteristiche, prezzo, ecc.) e salvarlo con l’opzione Non pubblicare.
Una volta creato, disattivalo e segui il processo precedente per aggiungere il prezzo di chiusura.